Cilento: in corso i lavori per portare il servizio di banda larga, mediante cavo a fibra ottica

newAndrea_Salati_Sindaco_Di_GioiSono in corso i lavori per  portare il servizio di banda larga, mediante cavo a fibra ottica, nei paesi del Cilento collinare, nell’ambito del “Programma per lo Sviluppo della Larga Banda in tutte le aree sottoutilizzate del paese”, il cui soggetto attuatore è Infratel Italia S.p.A.. Si è dato il via al progetto a seguito dell’accordo di Programma per lo sviluppo della Banda Larga nel territorio della Regione Campania, tra Regione e Ministero dello Sviluppo Economico prima e  Ministero  delle Comunicazioni dopo. I lavori sono eseguiti dalla ditta Sielte S.p.A.

La proprietà dell’infrastruttura è della Regione Campania in quanto finanziata con fondi regionali. “Un  passo in avanti notevole nel mondo della tecnologia per l’intero territorio, che arriva con qualche ritardo, ma è sempre il benvenuto.

La velocità minima di connessione consente di attivare servizi come la telemedicina, le teleconferenze, le videochiamate e speriamo anche lavoro a distanza”, afferma il sindaco di Gioi Andrea Salati. “Certo se non riusciamo più a viaggiare su gomma per le dolenti note sulle strade del territorio, per lo meno potremo viaggiare più velocemente su internet”, conclude con tono amaramente sarcastico il primo cittadino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, corsi di nuoto gratuiti per bambini, anziani e ragazzi disabili
SuccessivoCava de’ Tirreni, un seminario sul Marocco al Marte Mediateca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.