Ercolano, luci spente a Villa Maiuri: la serata è al buio!

villa maiuriVisto il successo riscosso nelle tante edizioni della cena al buio organizzate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, questa volta, in occasione delle celebrazioni della 55/ma Giornata Nazionale del Cieco, grazie alla collaborazione con Radio Siani, nei locali della splendida Villa Maiuri di Ercolano verrà organizzata una serata davvero particolare e coinvolgente: “mangia e bevi al buio”.

Questa tipologia di eventi culturali, da qualche anno raccoglie in tutta Europa, convinti consensi coniugando solidarietà ed enogastronomia in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori dove anche l’incontro con l’altro avviene attraverso un approccio del tutto nuovo e sorprendente.

Nella sala completamente oscurata, in compagnia di commensali sconosciuti con i quali ci si troverà a condividere impressioni, emozioni ed anche difficoltà, camerieri non vedenti accompagneranno gli ospiti in un particolare viaggio nel gusto per quella che sicuramente sarà una serata diversa da tutte le altre!
Durante la degustazione di cibi e bevande preparati dalle volontarie dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, i camerieri non vedenti cercheranno di far comprendere la disabilità visiva attraverso giochi, racconti, aneddoti e un intrattenimento che cercherà di far diventare gli ospiti i veri protagonisti della serata.

L’evento è organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e da Radio Siani con il patrocinio del Comune di Ercolano, e con il contributo di: “Antica violetta”.

La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a finanziare le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sul territorio.

Appuntamento: venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 21.00 a Villa Maiuri – via Niglio – Ercolano (NA)

Per prenotazioni ed informazioni telefonare a:
Rappresentanza UICI di Ercolano 091/0482594 – 3476049301
Lucia Esposito 3385963993;
Rosaria De Angelis 3473420422
Radio Siani 08119700927

La prenotazione è obbligatoria!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, un seminario sul Marocco al Marte Mediateca
SuccessivoPalma Campania s’illumina dei colori del Natale. Imminente l’accensione delle luminarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.