Napoli, gli Lsu della scuola improvvisano un blocco stradale e si sfiora la rissa

blocco stradale di stamattina a c.so Umberto.3“Un blocco stradale a C.so Umberto all’ altezza della Federico II – raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – è stato improvvisato stamattina intorno alle 11 da un centinaio Lsu del comparto pulizie nelle scuole.

 

Immediatamente il traffico è andato in tilt tra le proteste degli automobilisti e con code chilometriche che partivano da P.zza Municipio e P.zza Garibaldi fino alle sedi universitarie.

Gli Lsu della scuola avranno anche le loro ragioni ma non possono bloccare la viabilità cittadina a loro piacimento.

Le forze dell’ ordine hanno tollerato questa azione finchè non si è quasi arrivati alle mani tra alcuni automobilisti e scooteristi che hanno forzato il blocco e gli artefici della protesta. Noi riteniamo che non si possano tollerare proteste di questo tipo messe in campo da poche persone senza rispettare la popolazione napoletana che deve essere preavvisata di manifestazioni e cortei come prevede la legge”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, “Le strade del Veseri”: partono i percorsi di luce e arte
Successivo“Gesù è nato a Napoli”, Luciano De Crescenzo presenta il suo ultimo libro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.