La Giunta ha, poi, preso atto delle dimissioni dall’incarico di direttore generale dell’Ente del professore Francesco Fasolino, con effetto a far data dal 1° gennaio 2014, dando mandato al presidente della Provincia di conferire, con decorrenza dal 1° gennaio 2014, l’incarico di direttore generale al dottore Ciro Castaldo e l’incarico di vice direttore generale al dottore Alfonso Ferraioli, entrambi dirigenti a tempo indeterminato dell’Ente.
Su relazione dell’assessore Amilcare Mancusi, è stata approvata la partecipazione della Provincia di Salerno alla richiesta di partenariato presentata, dopo invito a tutte le associazioni della Consulta degli Immigrati, da “Kastrom Società Cooperativa Sociale srl” di Agropoli nell’ambito dell’avviso pubblico per la realizzazione di progetti a carattere territoriale finanziati a valere sul Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi – annualià 213 – azione 5, mentre su relazione dell’assessore Amelia Viterale, è stata deliberata la costituzione del Comitato per l’indennizzo danni da fauna selvatica.
Su relazione dell’assessore Attilio Pierro, la Giunta ha approvato in linea tecnica i seguenti progetti definitivi: lavori urgenti di messa in sicurezza della strada statale di competenza provinciale S.R. ex SS 447 in seguito ad un movimento franoso al km 30+150 nel comune di San Mauro La Bruca; lavori di messa in sicurezza e rirpristino a seguito di frana nel comune di Santa Marina – interventi urgenti di Protezione Civile sulla strada provinciale S.P. 82 Policastro/Santa Marina; lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti nel Comune di Rofrano – interventi urgenti di Protezione civile sulla strada provinciale Sp 93; lavori urgenti di messa in sicurezza e ripristino a seguito di dissesti nel comune di Ascea – frazione di Mandia – interventi urgenti di protezione civile sulla Sp 269 al km 16+600. Infine, su relazione dell’assessore Adriano Bellacosa, è stato deliberato di conferire all’avvocato Lorenzo Lentini, il patrocinio giudiziale della Provincia di Salerno nel giudizio di appello innanzi al Consiglio di Stato avverso la sentenza n. 1418/2013 del Tar Campania relativa alla strada Fondovalle del Calore Salernitano.