Sorrento, corsi di nuoto gratuiti per bambini, anziani e ragazzi disabili

sorrento municipioPer l’intero mese di dicembre, bambini, anziani e ragazzi diversamente abili potranno usufruire, in modo gratuito, di lezioni di nuoto presso la struttura sportiva Ulysse di Sorrento.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento.
“Abbiamo coinvolto le scuole, offrendo loro la possibilità di utilizzare la piscina nelle ore destinate all’educazione motoria – spiega l’assessore Mario Gargiulo – Questa opportunità è estesa anche agli anziani e ai ragazzi meno fortunati della nostra città. Si tratta di una fase sperimentale che speriamo di potere replicare anche per i mesi a venire, soprattutto per venire incontro alle esigenze di quelle famiglie che non sono in grado di sostenere economicamente lezioni di nuoto per i propri bambini”.
I corsi si svolgeranno, previa prenotazione, nei giorni martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle ore 11 e trenta e saranno tenuti da istruttori federali.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Sorrento al recapito 0815335322.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, manutenzione stradale sul Corso nazionale. L’assessore Sicignano: “Una sola notte per terminare i lavori”
SuccessivoCilento: in corso i lavori per portare il servizio di banda larga, mediante cavo a fibra ottica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.