E’ morto Mandela, Flora Beneduce: “Il ribelle pacifico che ha cambiato il corso della storia”

mandela“Un ribelle pacifico, buono e coraggioso, che ha cambiato il corso della storia e ha posto le basi per un mondo migliore”.
Con queste parole Flora Beneduce ha salutato, commossa, la scomparsa di Nelson Mandela, l’eroe umile che ha debellato l’apartheid e che ha inseguito il miraggio della libertà e dell’uguaglianza. Quel sogno, lo ha realizzato, silenziosamente, passo dopo passo, senza farsi piegare dall’iniquità della prigione e con la forza titanica di chi risponde ai soprusi e alla violenza con la forza dell’amore.

“La vita esemplare di Nelson Mandela non si è spenta ieri – continua Flora Beneduce -. Come una scintilla, ha profuso luce, illuminando le anime e le coscienze, prima del suo Paese, poi del mondo intero. Oggi il suo astro brilla nel cielo e ci ricorda che i diritti, la dignità, il valore di ogni uomo vanno contemplati e garantiti sempre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale ad Acerra: tradizioni, spettacoli, musica, teatro e tanto altro
SuccessivoPompei, riaperta via Ripuaria, ma solo per la notte. Domattina riprendono le ricerche nel Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.