Notiziario giovanile del basket Stabia

Under 13 BtsUNDER 17 ECC.: secondo stop stagionale per l’Under 17 che perde di misura a Battipaglia 62-59. P rimo quarto in equilibrio, poi monologo dei locali i quali raggiungono anche il +14 nel secondo periodo che si chiude con un più 10 del Battipaglia. Terzo ed ultimo quarto con Stabia in rimonta, che culmina con il 58-59 a 5o secondi dalla fine e palla in attacco. Da lì in poi un fallo in attacco degli ospiti, due canestri dei locali e Saggese il quale ha un buon tiro da 3 per andare all’overtime ma che purtroppo si ferma sul ferro. Risultato giusto che ha premiato la squadra più costante nell’arco della partita.  Le due sconfitte di misura a Caserta e Battipaglia saranno lo stimolo per allenarsi ancora meglio, consapevoli che al ritorno si potrà ribaltare tutto.
UNDER 15 ECC.: brutto tonfo a Napoli per la squadra di Coach Zurolo che si arrende quasi subito al Vivi Basket. Squadra pigra, distratta e irriconoscibile dopo il buon periodo precedente sempre in crescendo e che non potrà permettersi ulteriori prestazioni come questa nell’arco del campionato. Alla fine il punteggio sentenzia 61-40 e per gli stabiesi non si salva nessuno per l’intero arco della gara. Le occasioni di riscatto saranno giovedì 12 dicembre a Scafati alle 20:15 e domenica 15 alle 11:00 in casa contro Gragnano, rispettivamente l’ultima giornata di andata e la prima del girone di ritorno.
UNDER 15 REG.: terzo squillo e imbattibilità per la squadra vincente anche a Sarno sotto la guida di Coach Pacifico. Sugli scudi capitan Nigro, Sorgente e Pioselli, autori insieme a tutti gli altri, di una buona prova specie nella ripresa. Risultato finale di 35-50 e testa già rivolta alla prossima difficile gara in casa contro il forte Basketorre degli amici di Torre Annunziata, lunedì 9 alle ore 19:45 alla Tendostruttura del “Severi”.
UNDER 14: terza vittoria in altrettante gare per i ‘2000 della NPS che battono facilmente in casa la Pol. Sorrento per 73-46. I ragazzi gialloblù non sono sembrati sempre concentrati a differenza delle prime due partite, giocando con attenzione altalenante. Prossimo impegno in campionato lunedì 16 alle ore 18:30 in casa dell’Angioletti Torre del Greco. Intanto si festeggia la convocazione di due elementi della squadra, Roberto Federico e Giovanni Ascione, nella selezione Fip Campania per il Torneo di Termoli del prossimo fine settimana.
UNDER 13: la squadra NPS batte facilmente Free Basketball Scafati 2-105. Poco da dire su una partita che non ha avuto mai storia come si evince dal punteggio. Troppo grande il divario fisico e tecnico tra le due squadre per poter ricavare ogni tipo di indicazione, se non il giusto atteggiamento con cui i nostri ragazzi hanno affrontato la gara. Prossimo impegno per loro domenica 8 in casa alle 10:30 contro Abatese. Nuovo rinvio per la squadra BTS (nella foto) , che a causa dell’allerta meteo e della conseguente impossibilità della squadra ospite di arrivare da Capri, si vede nuovamente costretta a rinviare l’esordio in campionato che è arrivato martedì scorso a Pagani con una sconfitta per 44-32. Buona prova comunque per i ragazzi di Coach Schettino impegnati ora venerdì 6 alle 16:00 sul campo dell’Art. Borrelli e lunedì 9 in casa alle 15:00 nel recupero contro Capri.
MINIBASKET: nessuna news in particolare per tutto il settore dai 4 agli 11 anni che, dopo un intenso periodo di incontri amichevoli, si prepara alla consueta Festa Minibasket natalizia prima della pausa per le festività

Ufficio Stampa Bts & Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe new entry della Scafatese
SuccessivoFesta dei Gigli di Nola nel patrimonio Unesco, il sindaco: “un successo dopo il duro lavoro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.