A Capaccio e Albanella arriva il metano, aperto l’ufficio dell’Amalfitana Gas

taglio del nastroIl 2014 inizierà all’insegna del benessere e del risparmio, con il gas metano in arrivo nelle case degli abitanti di Capaccio e Albanella.

Venerdì 6 dicembre è stato infatti inaugurato dall’Amalfitana Gas l’ufficio a Capaccio, in Viale della Repubblica 71, alla presenza dell’amministratore unico dell’Amalfitana Gas Dante Mazzitelli, del sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, del sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto, del senatore Antonio Milo, membro della V Commissione permanente Bilancio e della senatrice Eva Longo, segretario della VI commissione permanente Finanza e Tesoro.

Al taglio del nastro erano presenti anche numerosi cittadini desiderosi di essere tra i primi a sottoscrivere il contratto di allaccio alla fornitura di gas metano. Solo la scorsa settimana, al Senato è stato votato un emendamento che prevede un rifinanziamento della legge sulla metanizzazione del mezzogiorno, per un totale 140 milioni di euro ripartiti in 7 anni a prtire dal 2015. I lavori prevedono la costruzione di 120 chilometri di reti che porteranno il metano nelle case di 8700 famiglie nei comuni di Capaccio Paestum e Albanella, a cui si dovranno poi aggiungere gli allacci di attività commerciali e imprese. Per i cittadini dei comuni significherà risparmio economico e miglioramento della qualità della vita, grazie al basso impatto ambientale del gas metano.

Entro una settimana saranno ultimati anche gli ultimi 500 metri lineari di rete dei 33.400 previsti: i lavori in corso attualmente interessano 300 metri della Statale 18 e 200 metri all’uscita di Capaccio Scalo e sarà possibile erogare il gas metano ai cittadini di Agropoli, ai residenti di Borgo San Cesareo (Comune di Albanella) e a quelli di Capaccio Scalo (Comune di Capaccio).

Ad Agropoli 8000 utenze sono già predisposte per essere allacciate: il martedì e venerdì mattina presso l’aula consiliare del Comune è possibile effettuare i contratti. Per Capaccio e Albanella, invece, gli uffici dell’Amalfitana Gas sono aperti il lunedì e il mercoledì dalle 8,45 alle 13 e il giovedì dalle 8,45 alle 13 e dalle 14,15 alle 17,15.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: i magistrati Diego Marmo e Giandomenico Lepore all’Istituto “Ernesto Cesaro”
SuccessivoCastel San Giorgio, benedetto il presepe all’interno del cimitero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.