Digitalizzazione e messa in rete del patrimonio artistico e culturale dei Comuni di Amalfi e Atrani : il progetto A.M.A.L.F.I. on line

amalfiIl Progetto A.M.A.L.F.I. on line è finanziato dalla Regione Campania attraverso il POR Campania FESR 2007/2013 – Asse 1 – Obiettivo Operativo 1.10 “la Cultura come risorsa” e realizzato dall’ATS Comuni di Amalfi e Atrani in collaborazione con il Centro di Cultura e Storia Amalfitana , la Holiday net srl e alcuni consulenti di progetto esperti del settore.

AMALFI on line (Ancient Mediterranean Archives and Libraries For Information) ha come obiettivo la digitalizzazione, la messa in rete, la promozione e la valorizzazione, mediante un apposito portale web ed un catalogo, dei beni archivistici, librari e culturali della Costa d’Amalfi con particolare attenzione a quelli dei Comuni di Amalfi e Atrani.

Martedi 10 dicembre 2013 alle ore 10,30 presso la l’Arsenale della Repubblica di Amalfi si terrà un convegno sul tema Digitalizzazione e messa in rete del patrimonio artistico e culturale dei Comuni di Amalfi e Atrani : il progetto A.M.A.L.F.I. on line .

All’incontro saranno presentati i risultati ottenuti dal progetto. Sono previsti gli interventi di Angela Benintende Dirigente del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Antonio Della Pietra Presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi, Alfonso Del Pizzo Sindaco del Comune di Amalfi , Nicola Carrano Sindaco del Comune di Atrani , Felice Ferrara Amministratore Unico della Holiday net . Modera Gianni Molinari Capo della Redazione di Salerno de “Il Mattino”.

Sono stati invitati il Presidente della Regione Campania, i dirigenti del Settore Cultura della Regione Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurato il Gazebo “Dolci Babbucce e non solo”. Tradizione e Solidarietà a Salerno
Successivo“La Carovana” presenta “Click” al Teatro/Auditorium di Saviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.