Primo Nola, col Montescaglioso conta solo vincere

tifo NolaTornano in campo le ragazze della Primo Nola. Reduce dalla rocambolesca sconfitta di Brindisi (cambio campo e rientro a notte inoltrata dalla Puglia) e da un’intensa settimana di allenamenti, il giovanissimo team bruniano allenato da coach Girolamo Buono domani alle 19 andrà a caccia dei 3 punti contro l’Ingest Montescaglioso in una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di serie B2 femminile (Girone H).

Il momento di muovere con decisione la classifica è dunque arrivato, perché contro l’ultima della classe, ferma ancora a 0 punti, le bruniane dovranno puntare al primo successo stagionale per non perdere contatto con il treno salvezza. Per l’occasione, la società bruniana chiede a gran voce il massiccio intervento del suo caloroso pubblico che domani al PalaMerliano dovrà sospingere capitan Pasciari e compagne verso un successo che varrebbe oro. Vincere con l’Ingest Montescaglioso consentirebbe inoltre a tutta la società di festeggiare nel migliore dei modi il sigillo Unesco conquisto dalla Festa dei Gigli di Nola divenuta lo scorso 4 dicembre patrimonio intangibile dell’umanità. Una grande soddisfazione per tutta la grande famiglia del Nola Città dei Gigli a.s.d. che, nel nome e nei propri simboli, porta da sempre con grande orgoglio il nome di Nola e la sua storia in sui campo di tutta Italia.

Necessità di tenere alto il livello di concentrazione e una voglia matta di dare una svolta decisa al campionato, hanno caratterizzato la vigilia di Primo Nola – Ingest Montescaglioso. Una partita da non fallire che, come sottolineato dalla schiacciatrice bruniana, Tonia De Martino, richiederà l’aiuto anche del pubblico nolano: “Non possiamo assolutamente permetterci un passo falso – ha ammesso la De Martino – dobbiamo vincere per la classifica, il morale e la società. La nostra stagione finora, è stata caratterizzata da continui alti e bassi a livello di prestazioni, ma adesso non dovremo concedere scampo alle avversarie. Siamo cariche e pronte per questa battaglia sportiva alla quale speriamo decida di partecipare quanto più pubblico possibile. I nostri tifosi dovranno darci quella marcia in più per superare ogni difficoltà – ha concluso Tonia De Martino – perché solo così riusciremo finalmente a muovere la nostra classifica”.

Intanto prosegue il momento magico del settore giovanile del Nola Città dei Gigli a.s.d. targato McDonald’s. La nuova e giovanissima selezione under 16 allenata da coach Raffaele Donnarumma ha infatti violato l’ostico campo del Roccarainola vincendo con il risultato di 1-3 bissando il successo ottenuto all’esordio contro il San Gennaro Vesuviano. In virtù di questo successo, le giovani atlete nolane balzano a quota 6 punti in testa al girone B della fase provinciale del torneo giovanile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovolio 2013: ecco la terna di vincitori del premio dedicato al miglior olio novello
SuccessivoContro il cancro della rassegnazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.