“Immischiamoci”. Primo incontro a Volla del laboratorio di Cittadinanza Attiva

vollaIl primo incontro di “Immischiamoci”, che si terrà venerdì 13 dicembre alle 19 e 30 a via Ungaretti, è rivolto a coloro che vogliono riappropriarsi della cosa pubblica, occuparsi di politica, partecipare attivamente alla vita politica, non votare in maniera clientelare o per appartenenza fideistica ad uno schieramento, chiedere conto agli amministratori del loro operato e tutto questo prima che sia troppo tardi, prima che cessi la speranza, prima che l’unica soluzione sia quella di andare via.

Non basta solo attendere alla finestra la prossima scadenza elettorale, è necessaria la partecipazione attiva dei cittadini. Bisogna avere “il coraggio di immischiarsi”, lavorando concretamente per costruire una classe politica preparata, competente e pronta a operare per il bene comune. Saranno proposti una serie di incontri formativi ed informativi su temi quali: il Bene Comune, la partecipazione e la famiglia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“In quanto a fantasia”: la mia commedia cambiata dalla compagnia Oplontis
SuccessivoScafati, il NOE dei Carabinieri denuncia il sindaco, il presidente e il direttore dell’Acse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.