La speranza parte dai giovani. Forza Italia in piazza a Trecase

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In seno al partito “Forza Italia” di Trecase, coordinato dall’ avv. Raffaele De Luca, è stato creato da qualche mese il gruppo giovanile “Giovane Italia Trecase”che è attivo per la conoscenza e promozione del territorio e delle sue risorse ma anche per segnalare aspetti negativi. Tante iniziative messe in campo, tra cui la visita alle cantine “Russo”, l’organizzazione della settembrina “Festa Azzurra”, l’incontro con il Commissario straordinario del Comune.

Questa mattina, 8 dicembre, l’intero staff è presente con un gazebo in piazza “San Gennaro” e distribuirà caramelle ai più piccoli ed una lettera indirizzata alla città, affinché l’intera comunità sia unita per il bene del Paese e «guardare al futuro con rinnovato ottimismo» perché – sottolineano i giovani nella lettera – «noi vogliamo pensare a quello che si può fare per Trecase, a quello di buono che è stato fatto e che deve essere tutelato, vogliamo pensare a costruire e soprattutto a confrontarci con tutti quelli che hanno la stessa voglia di proporre e di provare a fare qualcosa»

L’appuntamento è altresì l’occasione per invitare la cittadinanza alla terza serata di “Aspettando il Natale” (dopo l’annullamento per impervie condizioni atmosferiche del primo dicembre), la manifestazione organizzata dalla locale ASCOM- Confcommercio guidata da Giovanni Di Somma. Il centro storico di Via Regina Margherita brillerà di luci, colori, animazione, spettacoli e di prodotti artigianali e tipici locali, dal cibo alle decorazioni ed oggetti natalizi.

Alle ore 19 poi il Gruppo Giovanile accenderà nella piazza una stella cometa, simbolo di luce e di speranza per un futuro migliore, per realizzare il quale occorrono impegno, intraprendenza e soprattutto il coraggio. Solo così può realizzarsi un reale cambiamento.

In definitiva “Accendiamo la Stella… Riaccendiamo la Speranza!”.

Fiorina Izzo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLunedì 9 Dicembre a Napoli la China Business Conference al Maschio Angioino
SuccessivoCava de’ Tirreni: Due Cappellani per la celebrazione di Natale del Sacrario Militare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.