Lunedì 9 dicembre la presentazione del libro “Napolialta”di Francesca Castanò e Ornella Cirillo

napolialtaLunedì 9 dicembre alle ore 17.00 presso la sala “Silvia Ruotolo” della Municipalità 5 Arenella Vomero in via Morghen 8, avverrà la presentazione del libro“laNapolialta” di Francesca Castanò e Ornella Cirillo.

L’appuntamento servirà anche a sollecitare un dibattito sul territorio collinare, sul suo sviluppo urbanistico le criticità e le opportunità a cui parteciperanno autorevoli rappresentanti del mondo accademico, scientifico ed istituzionale.

I quartieri del Vomero ed Arenella saranno al centro di un dibattito che coinvolge il mondo delle arti, del sapere, del commercio, delle scienze, delle arti mediche e del turismo. Inoltre, tra i tanti temi istituzionali ed economici si analizzerà il fenomeno del rischio di infiltrazioni malavitose nella rete commerciale ed imprenditoriale tra negozi sfitti e nuovi investimenti commerciali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeta: Alimuri, il mostro e il fenicottero
SuccessivoBis al Teatro Diana di Nocera Inferiore, applausi per Mimmo Angrisano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.