Lunedì 9 Dicembre a Napoli la China Business Conference al Maschio Angioino

3maschio396-00La nuova conformazione del mercato asiatico e le attività di sviluppo economiche necessarie per affrontarlo: dal primo approccio di ingresso e investimento fino alla ricerca di un partner, passando per l’espansione retail e la comprensione del consumatore per i beni di alta gamma.

Saranno questi alcuni dei temi della “China Business Conference” che si terrà a Napoli lunedì 9 Dicembre dalle 14 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’iniziativa, organizzata da Competere.EU, il pensatoio italiano nato per elaborare e implementare politiche e pratiche per lo sviluppo sostenibile, dalla società di consulenza PGDS Consulting e dalla stessa Fondazione, rientra nell’ambito delle attività del progetto “Napoli Eccellente” della Fondazione Valenzi.

Le sessioni di lavoro si apriranno  con i saluti della Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi e le introduzioni del Segretario Generale della Fondazione e di Competere.EU Roberto Race e  del Presidente della PGDS ConsultingPiergiorgio Dal Santo.

Seguirà un approfondimento sulle strategie di ingresso nel mercato da parte del consulente fiscale partner dello Studio Kelmer di Shanghai Michele Lo Muto e gli interventi, dell’amministratrice di Brands in a Box – Hong Kong Claudia Gaudiello sulle politiche di prodotto e distribuzione, della presidente di Showroom Guffanti Alessandra Guffanti sulle nuove quote del mercato moda donna e bambino.

La “China Business Conference” si chiuderà con un confronto tra Piergiorgio Dal Santo e il Global Retail and Operations Director della Ciro Paone Spa (Kiton) Achille Rosapane, nel corso del quale gli imprenditori partecipanti all’evento potranno intervenire e riflettere insieme su rischi e opportunità legati agli investimenti in Cina.

“Il mercato cinese, che entro il 2020 sarà il più importante mercato mondiale del lusso – dichiara Piergiorgio Dal Santo – è entrato in una nuova fase in cui la sobrietà è più apprezzata dell’esibizione della ricchezza a tutti i costi.

Il consumatore cinese apprezza sempre di più prodotti di brand estremamente raffinati e strettamente legati  a storie produttive e di eccellenza”.

“Quest’evento – dichiara Roberto Race – è un’occasione unica per gli imprenditori del Mezzogiorno per confrontarsi con i principali esperti del  mercato dei beni di lusso in Cina e nel Far East. E’ il nostro modo per supportare chi fa impresa”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMario Martone ha scelto Terzigno come set per “Il giovane favoloso”
SuccessivoLa speranza parte dai giovani. Forza Italia in piazza a Trecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.