San Giorgio a Cremano, Lavori Pubblici, un bando per giovani professionisti

ZINNO-GIORGIOTutti i giovani professionisti, architetti, ingegneri, geometri e periti edili, residenti a San Giorgio a Cremano da almeno un anno alla data dell’istanza ed iscritti ai rispettivi albi professionali di categoria da meno di cinque anni, potranno essere scelti per affiancare professionisti affermati nella progettazione e direzione di lavori pubblici sul territorio cittadino. E’ quanto prevede un avviso pubblico bandito dal settore infrastrutture.

I giovani in possesso dei requisiti possono produrre apposita istanza in carta libera, allegando un breve curriculum scolastico e professionale ed un certificato di iscrizione all’albo.

L’istanza va presentata al Comune entro il prossimo 9 dicembre. Verranno redatte delle graduatorie sulla base del voto di laurea o di diploma e dell’anzianità di iscrizione all’albo ed all’atto dell’ affidamento, da parte del Comune, di un incarico ad un professionista esterno si selezioneranno, secondo l’ordine stabilito, un giovane laureato ed un giovane diplomato per affiancare al professionista incaricato.
La graduatoria sarà aggiornata ogni due anni.

“Vogliamo premiare il merito, dando la possibilità a giovani professionisti di formarsi sul campo, operando fianco a fianco con dei loro colleghi già affermati. – spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – Diamo, così, una opportunità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro imparando ed avendo la possibilità di farsi conoscere.

Valorizzeremo il talento in un periodo storico in cui per i più giovani è complicato farsi largo e questo è un importante risultato per l’ amministrazione comunale.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il NOE dei Carabinieri denuncia il sindaco, il presidente e il direttore dell’Acse
SuccessivoMarigliano: Pan Polis inaugura la nuova sede ed annuncia le prossime manifestazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.