“Nessuno è salvo se non accogli Cristo che viene” è questo lo slogan che fa da cornice all’Avvento 2013 scelto da Don Antonio Fasulo con la Famiglia Parrocchiale dell’Immacolata.
L’Avvento è il tempo che non solo ci prepara a celebrare il ricordo della nascita di Gesù, ma anche il tempo che ci dirige la seconda venuta del Figlio di Dio, quando alla fine dei tempi “verrà nella gloria a giudicare i vivi e i morti”.
Le tappe preparate con estrema perizia dalla guida spirituale della cittadina vesuviana, ha portato la scorsa sera ad un appuntamento goliardico, la prima edizione del Canta bimbo, nella sala attigua alla parrocchia. Un salone perfettamente ristrutturato con un nuovo impianto audio.
Lo stare insieme e pregare è diffondere il “Verbo” e il sacerdote ha voluto diverse manifestazioni e incontri di preparazione per l’Avvento.
L’unico metodo che può guarire le nostre debolezze e consolarci con la sua presenza è far entrare nelle nostre case il Cristo, chi non s’impegna a compiere questo cammino di formazione non fa altro che mettere al centro la propria persona e non quella di Gesù Cristo, volendo affermare le proprie idee e non quelle di Gesù e volendo trovare nelle cose di Dio la propria realizzazione, così termina Don Antonio.
Nando Zanga