Il Gazzettino vesuviano | IGV

Cava de’ Tirreni: al Marte, si parla di Cibo Sano. Un percorso attraverso i prodotti del territorio

marte-mediateca3Si tiene martedì 10 dicembre presso il Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’Tirreni, l’evento “C’è Cibo Sano su… MARTE!”. Le eccellenze del territorio sono in vetrina per un giorno. La manifestazione è a cura di Marco De Pascale, con il patrocinio dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.

La giornata si apre alle ore 10.00, con la sezione divulgativa sul cibo biolocalizzato presso l’Istituto Comprensivo I Circolo “Don Bosco” di Cava de’Tirreni. Il termine “prodotto biolocalizzato” è stato coniato nel 2010 dall’Osservatorio sulla Biodiversità Nazionale e il suo significato si lega essenzialmente alla storia, alla cultura, al modus vivendi, alle tradizioni di un’area territoriale e geografica ben delineata. Durante l’incontro le aziende avvicineranno i più piccoli ai concetti di cibo biologico e tipicità del territorio.

Poi, si passa al MARTE, per  le ore 19.30 con la degustazione delle specialità di alcune aziende territoriali come Tilde Chef, Il Mondo Senza Glutine, Birrificio Artigianale “IL CHIOSTRO”, Liquorificio “TENTAZIONI”, Poggio delle Baccanti. Le aziende presenteranno i propri prodotti in un evento aperto al pubblico. Ingresso libero. Presentando il coupon di invito – da ritirare presso le aziende o presso il MARTE Mediateca – e timbrandolo durante la degustazione sarà possibile usufruire di speciali sconti.

Un evento che conferma il desiderio del Marte di canalizzare la propria attenzione su tematiche delicate come il “mangiar sano” e la promozione di prodotti territoriali campani.

Exit mobile version