Pronto il programma elaborato dall’Amministrazione per le prossime festività. Cultura e divertimento, concerti, presepi viventi e notti bianche per invitare a spendere nel paese, valorizzazione delle risorse del territorio sono alcuni aspetti del fitto programma, dal titolo “Sant’Anastasia Città Natale”, ma c’è spazio anche per la solidarietà, che vedrà impegnati il comune ed il Forum dei Giovani.
“La programmazione di queste prossime festività Natalizie è risultato una buona occasione per mettere in rete Istituzioni ed associazionismo per rafforzare il sentimento di unione che deve tenerci saldi ed ancorati al nostro territorio. Abbiamo voluto fortemente – dice il Sindaco Carmine Esposito – stilare il calendario degli eventi tendendo in considerazione questo fattore per noi importantissimo e coinvolgere Parrocchie, associazioni e scuole fa ben sperare in un risultato che i cittadini sapranno apprezzare. Il momento storico che stiamo attraversando è di straordinaria difficoltà. Ma ognuno di noi deve sentirsi in dovere di compiere gesti e scelte di solidarietà e di aiuto che possono essere utili e necessarie alla nostra Comunità. È importante comprare quello che ci occorre nel nostro paese, presso i nostri esercizi commerciali, i nostri artigiani. Diamoci una mano: contribuiamo fattivamente ad aiutare chi tra mille difficoltà si impegna, investe, crea occupazione e possibilità di sviluppo. Noi come Ente riproporremo una serie di iniziative finalizzate a dare sostegno a tutte le famiglie che soffrono il disagio derivante da questa crisi economica, anche in collaborazione con alcune aziende del territorio che già hanno offerto la loro disponibilità a collaborare. Invito, poi, a partecipare all’iniziativa promossa dal Forum dei Giovani a favore delle famiglie che oggi più che mai vivono una condizione di disagio e di difficoltà. La reciprocità, la solidarietà il sostegno spontaneo e gratuito sono valori da perseguire e realizzare. Aiutiamoci, facciamo prevalere forte il senso di appartenenza e di comunità. Facciamo in modo che chi vive in difficoltà senta il calore, l’amicizia fraterna ed il sostegno diamo un segno di speranza. Con gli stessi sentimenti vi invito a rivolgervi ai nostri commercianti, esercenti ed a tutti gli operatori del Paese”.
Il Forum dei Giovani ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità, non deperibili, destinati alle famiglie bisognose e chiunque può contribuire consegnando ciò che intende donare nella sede del Forum sita in via Garibaldi (adiacente piazza Siano) dal 09 al 13 dicembre – dalle ore 16,00 alle 19,00 – ed anche il 15 dicembre in piazza Arco dalle ore 10 alle 13,30.