Il Gazzettino vesuviano | IGV

Savoia, ancora una vittoria

calcio pallaFeola effettua alcuni cambiamenti di formazione dentro infatti dal primo minuto Panariello e Bizzarro. Il Savoia quindi si presenta in Sicilia con la seguente formazione ( 4-2-3-1) :Maiellaro, Petriccuolo, Stendardo, Terracciano, Panariello, Gargiulo, De Liguori, Bizzarro, Del Sorbo, Scarpa e Meloni.  La formazione padrone di casa invece si schiera con :Ingrassia, Romeo, Di Leo, Piacenti, La Cognata, Sciortino, Faraci, Pensabene, Falletta, Pitarresi, Saluto .

Primo tempo, ritmi bassi – Questa prima fazione di gioco sembra essere l’esatto opposto delle aspettativa dei tifosi, essi magari si aspettavano una partita del Savoia con ritmi molto alti e invece la squadra sembra più attendere l’avversario. Bizzarro e Scarpa però impegnano in qualche occasione il portiere della formazione siciliana che se la cava molto bene, fino nel primo minuto di recupero, quando il capitano del Savoia, Francesco Scarpa, che segna la rete del momentaneo 1-0 durante un’azione molto confusa.

 

Secondo tempo, un po’ di gas in più –  Il Savoia cerca già dai primi minuti di chiudere la partita, aumentando i ritmi e macinando gioco. Al Meloni dopo le tante occasioni sprecate domenica scorsa,  anche oggi è protagonista di tante occasioni non sfruttate e così viene sostituito al 13′ con Carotenuto. Entra anche Longo che al 29′ è il protagonista dell’ assist per Scarpa che con un bel colpo di testa batte Ingrassia e porta la formazione torrese sul definitivo 2-0. Il match si conclude senza altri sussulti da entrambe le squadre, sopratutto dal Savoia che pensa più a gestire il vantaggio, conscio che la settimana prossima dovrà affrontare in casa il Due Torri.

SAVOIA 2      LICATA 0

LICATA: Ingrassia, Romeo, Di Leo, Piacenti, La Cognata, Sciortino (53’ Marasà), Faraci (87’ Zardo), Pensabene (81’st Rocchetta), Falletta, Pitarresi, Saluto. All.: Licata.

SAVOIA: Maiellaro, Petricciuolo, Terracciano, Stendardo, Panariello, Gargiulo, De Liguori, Bizzarro (18’st Longo), Del Sorbo, Scarpa (45’st Criscuolo), Meloni (13’st Carotenuto). All.: Feola.

ARBITRO: Minotti di Roma.

MARCATORI: 46’pt Scarpa (S), 29’st Scarpa (S).

AMMONITI: Bizzarro (S).

 

Marco Ametrano

Exit mobile version