Il mondo del web è vario e complicato. Molti sono riusciti a cogliere il reale potenziale di questo strumento comunicativo che giorno dopo giorno diventa sempre più efficace e per questo utilizzato da tantissimi utenti web. In realtà il mondo sta realmente trasferendo la maggior parte dei settori sulla rete telematica, se non in maniera definitiva, sicuramente in maniera opzionale ed alternativa. Dunque che si tratti di commerciale, istituzionale, pubblicitario o informatico sul web potremmo trovare davvero tutto quello che cerchiamo. In effetti esso va a compensare anche quel desiderio di “ muoversi senza spostare un dito “, il comfort e la tranquillità di stare seduti sul proprio divano ed interrogare il potente mezzo di comunicazione che è internet.
Ci sono delle figure competenti e qualificate che conoscono davvero tutti i trucchi per fare il successo di un sito web. Parliamo dell’ esperto seo on line, che ogni giorno scopre nuovi metodi di utilizzo di Google e di tutti gli altri motori di ricerca. Di che cosa si occupa l’esperto seo ? Di SEO appunto, Search Engine Optimization. In poche parole dell’ ottimizzazione di un sito web ai fine del posizionamento all’ interno delle SERP, Serch Engine Result Page, praticamente la posizione del nostro sito all’ interno dei risultati delle pagine dei motori di ricerca. In effetti questa condizione è determinante soprattutto per quei siti che non sono semplicemente siti vetrina, ma che posseggono un
e-commerce, un’ attività di shop on line di prodotti o anche di servizi.
Il modo migliore dunque per sfruttare al meglio il potenziale del web è affidarsi alla competenza di questi specialisti che viaggiano sulla cresta dell’ onda delle innovazioni e degli aggiornamenti del web. Non ci sono particolari condizioni per cui un e-commerce possa fare a meno del posizionamento SEO perché in realtà la visibilità è l’unica possibilità di porsi in evidenza e porre le condizioni per cui le persone visitino il nostro sito. Sappiamo bene che l’ utente medio tende a fermarsi principalmente nella prima pagina dei risultati e non prosegue oltre, perché non ha bisogno di farlo tra l’altro.
Chi si rivolge al web lo fa perché ha voglia di risultati immediati, di risposte efficaci e celeri, non ha voglia di aggirarsi e perdere tempo nella ricerca di una piattaforma specifica, altrimenti avrebbe frequentato i corridoi di un centro commerciale non credete? Ecco il motivo per cui per rispondere all’ immediatezza di questo tipo di richiesta da parte dell’ utente è necessario essere posizionati nelle prime pagine o addirittura nelle prime posizioni delle liste dei risultati in seguito ad una Query in un motore di ricerca.
Quanto costa tutto questo? Dipende dal tipo di servizio SEO che richiediamo: costa sicuramente un pò di tempo e di pazienza in quanto, il caro vecchio amico Google, ha i suoi tempi di analisi nell’ utilizzo del proprio algoritmo. Nulla di strano, i vostri consulenti SEO sapranno sicuramente fornirvi tutte le informazioni necessarie per avere più chiara la situazione nella scalata delle SERP. Quando si decide di investire in un’ attività di web marketing e di vendita on line di prodotti si deve mettere in conto il fattore concorrenza, che sul web è ben più spietata rispetto al normale canale dei competitors degli stores tradizionali. Per questo, non bisogna sottovalutare il fattore Seo e già che ci siamo anche quello dei Social Network. Una buona gestione pagina facebook ad esempio costituisce un potenziale davvero notevole per raggiungere una buona parte del target a cui la nostra attività si rivolge.
Affidarsi ad esperti del SEO e dei Social Media è sicuramente la giusta soluzione per operare una soddisfacente strategia di marketing.
Visita il sito: www.seochef.it