Amatori Under 16, Torre continua a sognare

rugbyIl Torre ora si materializza come macchina tritavittorie, rompe il settimo sigillo vincendo e convincendo anche contro i mastodontici sammaritani. Vedere due squadre entrare in campo, di cui una sovrasta l’altra di misura e larghezza, è lecito pensare oggi saranno servite polpette di carne corallina ed invece tutt’altro. Il Torre studia gli avversari e dopo 5 minuti Gallo finalizza un ovale che ha attraversato trasversalmente il campo ben due volte nelle mani coralline senza mai essere perso, il secondo centro sfrutta un buco e si invola in meta. Altri otto minuti e Trivelli parte individua il punto debole della difesa e si invola dentro realizza la seconda meta. Il S.Maria tenta di attaccare ma non ci riesce per la difesa asfissiante dei corallini. Trivelli si ripete e dopo vari attacchi della mischia preleva un ovale e schiaccia in meta realizzando la sua doppietta personale. Il primo parziale finisce sul 17 a 0.

Il Torre rientra in campo convinto di poter far meglio e cosi realizza un meta capolavoro dopo che Nocerino con un gruber riesce a calciare un ovale che si ferma in area di meta, arriva Caputo e schiaccia un microsecondo prima che l’avversario annullasse nella sua area di meta. Poi ci pensa Cascone che riesce da un drive maul a violare l’area di meta avversaria, e schiaccia tra due gigantosauri sammaritani. Due trasformazioni post-meta di Caputo fissano a 25 minuti dalla fine il risultato sul 29 a 0. I coach cominciano la sarabanda dei cambi effettuando ben 5 cambi in varie fasi, al fine di provare nuove reclute da inserire in squadra. L’assestamento provoca ben due mete avversarie. Poi Gallo inventa una delle sue con cambio di direzione repentino e si trova in mezzo ai pali, segue la terza meta avversaria che suggella la vittoria del Torre 34 a 17. Ottima la direzione arbitrare dell’ufficiale di gara Mennella Valerio.

Il team coach Losciale – Vitiello – Gaudino ha dichiarato: “Oggi ci aspettavamo un avversario molto più ostico ed invece abbiamo notato che metà squadra era neofita, a cui va un plauso per la determinazione espressa in campo. I nostri ragazzi hanno dato subito il massimo ed hanno messo in chiaro le cose, la vittoria doveva essere corallina. Abbiamo visto che vi è stata una maggiore reazione di domenica scorsa sugli ovali a terra ed una maggiore determinazione nelle ruck e maul. Siamo sulla strada buona ora non bisogna mollare ma continuare a perseverare su questa tipologia di allenamenti che pur essendo duri e sfiancanti danno più risultati di quelli precedenti. Man of the match tre quarti Oliviero Gabriele che ha ben fatto nel ruolo di estremo. Man of he match degli avanti Bonsanto Alessio, che finalmente sembra risorto dal letargo che aleggiava su di lui. Non bisogna sottacere il lavoro di gruppo del team che è stato determinante. Buono l’esordio dell’ultimo arrivato in casa Amatori la seconda linea boschese Matrone Luciano Ora ci aspetta la trasferta a Benevento dove incontreremo le streghe, squadra pronta a trasformismi vari.”.

Formazione: Cascone Isaac, Vitelli Giovanni, D’Orsi Alessandro, Ascione Bernardo, Ilardi Domenico, Bonsanto Alessio, Romagna Francesco, Trivelli Ciro, Nocerino Alessandro, Caputo Andrea, Fulgente Vincenzo, Gallo Marco, Palomba Pasquale, Iorio Luigi, Oliviero Gabriele.

Panchina: Aprea Francesco S., Scognamiglio Ettore, Santangelo Alfonso, Pulimeno Davide, Matrone Luciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Volla vince a Pozzuoli
SuccessivoT&T Stabia sfora l’impresa a Bari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.