La Corte dei Conti dà ragione al Comune di Acerra

acerra4

La Corte dei Conti, con un provvedimento del 5 novembre 2013 del Magistrato istruttore, ha disposto l’archiviazione della vertenza relativa all’esposto presentato nell’ottobre 2010 da alcuni consiglieri comunali di Acerra relativamente agli incarichi dirigenziali a tempo determinato in dotazione organica e fuori dotazione organica del Comune.

L’esposto in questione (del 2010) riguardava l’assunzione di alcuni dirigenti con un paventato danno erariale per l’ente, e per tanto si richiedeva la verifica dell’assunzione a tempo determinato dei dirigenti Annunziata, Santoro, Martone e del dirigente esperto di informatica Ascoli.

Il Comune sin dal marzo 2011, ha trasmesso alla Corte dei conti, a firma del Sindaco pro tempore, una relazione dettagliata predisposta dal dirigente responsabile sulla regolarità dei procedimenti in materia di assunzione dei dirigenti.

Dopo aver esaminato la documentazione dell’Ente, la Procura regionale presso la Sezione Giurisprudenziale per la Campania della Corte dei Conti, con una nota di fine novembre 2013, ha comunicato che il magistrato istruttore con un provvedimento del 5/11/2013 ha disposto l’archiviazione della vertenza dando ragione al Comune di Acerra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: politici battuti in solidarietà dagli italiani
SuccessivoRivellini: bene super-market Renzi, killer della sinistra e dei cespugli Dc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.