Porto di Napoli, Marciano (Pd): “Anche di fronte alle emergenze Caldoro diserta il comitato”

porto Napoli“Di fronte alle difficoltà e ai ritardi del tanto sbandierato Grande Progetto Porto di Napoli, alla progressiva perdita di competitività che registra lo scalo partenopeo, al precipitare del rapporto tra tutto il personale dell’Autorità Portuale e il suo Commissario, con la superficialità e l’approssimazione cui ormai ci ha abituato il Governo regionale decide di partecipare a una delicatissima seduta del Comitato Portuale con una presenza amministrativa, e dunque non politica come invece le condizioni avrebbero richiesto. Il Presidente Caldoro ha disertato l’appuntamento, inviando in sua vece un dirigente senza alcun mandato preciso per affrontare la situazione che, ormai, ha assunto i tratti dell’emergenza”.

Così il vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, Antonio Marciano, commenta le notizie provenienti dal Comitato Portuale di Napoli.

“Su tutte queste vicende ho presentato una interrogazione, richiamando il Presidente della Giunta alla responsabilità che si impone alla sua funzione – prosegue Marciano – Ho il timore che anche questo ulteriore appello cada nell’indifferenza e nel silenzio, così come quelli lanciati al ministro Lupi. Nel mentre, il principale porto del Mediterraneo e primo polmone d’economia regionale continua a sprofondare”, conclude l’esponente democrat.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: ritrovato e restituito l’albero rubato a Port’Alba
SuccessivoPollena, trasporto scolastico: in arrivo contributi per i meno abbienti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.