Il Gazzettino vesuviano | IGV

Brusciano, primarie Pd: vince Matteo Renzi con l’85% dei voti

Prof.ssa Maria Pia Di MondaAnche Brusciano il Partito Democratico ha portato a meta la straordinaria elezione di Matteo Renzi a Segretario nazionale del Partito Democratico. Domenica 8 dicembre alle 10 di sera nel teso ma lucido seggio elettorale i volontari si avviavano a concludere i lavori dell’intensa giornata elettorale ufficializzando il seguente risultato uscito dalla straripante urna democratiche ordinata secondo queste le conteggiate preferenze : Renzi 509, 85%; Civati 74, 12%; Cuperlo 14, 3%. Ognuno dei votanti ha lasciato l’obolo dei due euro per le casse del partito.

Nel corso della mattinata a rilevare la grande partecipazione, con più del raddoppio degli elettori delle precedenti primarie (un anno fa votarono 251 bruscianesi, il 72,90%, per Bersani; il 26,70%, per Renzi) , vi era il cronista ed elettore, Antonio Castaldo che incrociava l’ex segretario cittadino, avvocato Salvatore Travaglino ed il professore Vincenzo Porcaro, elettori renziani; i giovanissimi Salvatore Piccolo e Domenico Rea impegnati per Civati; l’anziano Lorenzo Esposito, commerciante in pensione ma sempre attivo espresso a favore di Cuperlo; la neo segretaria del PD di Brusciano, avvocato Francesca Romano con tanti altri elettori di ogni età che volentieri si attardavano sul marciapiede a discutere ed a godere del festoso clima democratico.

Per Maria Pia Di Monda quella di domenica è stata “ una estenuante e gratificante giornata con la gioia di un risultato per me straordinario e genuino. Ringrazio di cuore tutti coloro, uomini e donne, giovani e vecchi, anche a Brusciano, hanno liberamente espresso la loro partecipazione recandosi fiduciosi presso il seggio elettorale del Circolo di Via Semmola contribuendo alla concretizzazione di queste storiche primarie del Partito Democratico. Personalmente avrò l’onere e l’onore di essere fra i delegati della Campania all’Assemblea Nazionale con l’orgoglio bruscianese e la volontà a ben rappresentare le problematiche del nostro territorio”.

Exit mobile version