Il Parco Marino Punta Campanella in onda su Geo

faro_Punta_CampanellaOggi pomeriggio su Rai3 andra’ in onda un breve documentario sull’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Il servizio sara’ trasmesso durante Geo, la storica trasmissione della terza rete nazionale che si occupa di ambiente e territori da molti anni con la conduzione della brava Sveva Sagramola. Le riprese sono state girate in costiera qualche mese fa. La trasmissione va in onda tutti i giorni dalle 15,45 alle 19.

Intanto, i vertici del Parco Marino oggi sono impegnati a partecipare alla Conferenza Nazionale ” La natura dell’Italia. Biodiversita’ e aree protette: la green economy” che si svolge a Roma, nell’aula Magna della Sapienza. Presenti il Presidente del Parco Davide Gargiulo e il Direttore Antonino Miccio. Ad aprire i lavori il Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando. Sara’ un’occasione per discutere, con tutti i soggetti istituzionali , del piano di rilancio delle politiche anbientali del paese.

Un’iniziativa importante per rilanciare l’economia e superare la crisi attraverso la valorizzazione dei territori, delle aree protette e attraverso lo sviluppo della green economy che puo’ creare nuovi posti di lavoro e allontanare la recessione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati Solidale, viaggio anziani in Umbria: 49 posti disponibili
SuccessivoAppalti al Porto di Napoli, blitz della finanza: l’ex presidente Dassatti nei guai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.