Paura al Vomero. Piazza Leonardo è stata chiusa al traffico, stop alle auto anche in via Suarez, a causa di un avvallamento della strada. Sul posto vigili, poliziotti e pompieri.
“Dagli interventi effettuati dai vigili del fuoco – dichiarano il capogruppo dei Verdi alla V Municipalità Marco Gaudini che è sul luogo da ore ed il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – emergerebbe che la responsabilità di questo avvallamento è da imputare alle opere provvisionali che sono state realizzate per il cantiere del parcheggio bloccato da un ricorso al Tar. Per questo riteniamo sempre più urgente la necessità che il Sindaco di Napoli provveda ad emanare un’ordinanza sindacale per la messa in sicurezza della pubblica e privata incolumità di Piazza Leonardo.
I lavori per questo parcheggio si stanno rivelando una catastrofe per il territorio, i residenti ed i commercianti che si sono da sempre battuti per non averlo prevedendo con largo anticipo i danni che avrebbe causato sulla zona collinare”.