“A pezzi la credibilità del porto di Napoli”

antonio-marciano-500x336“I fatti di oggi, indipendentemente dall’esito dell’inchiesta, a maggior ragione impongono un’assunzione di responsabilità da parte dei soggetti preposti, a partire dal Ministero delle Infrastrutture e arrivando al Presidente della Giunta campana, che finora non ha mai esercitato concretamente il suo ruolo per il Porto di Napoli”.

Così il vicecapogruppo del Partito Democratico, Antonio Marciano, interviene sulle vicende che riguardano lo scalo partenopeo.

“Ferme restando le prerogative diverse, la Regione Campania non può continuare a rimanere indifferente ed estranea a quanto sta accadendo al Porto, mai nella sua storia giunto a un punto così basso”, prosegue l’esponente democrat.
“La credibilità del primo polmone dell’economia regionale è ulteriormente compromessa. In questi lunghissimi mesi di commissariamento, sarebbe servito che il Presidente della Giunta regionale prestasse più attenzione alle preoccupazioni espresse dalla totalità dei lavoratori dell’Autorità Portuale. Invece, a una certa spocchia si è unita una dichiarata scelta di sottovalutare gli allarmi, che hanno contribuito ad arrivare all’emergenza che è sotto gli occhi di tutti”, aggiunge ancora il vicecapogruppo Pd.

“Serve urgentemente la designazione di un nuovo Presidente, individuando un profilo che abbia le qualità morali, la storia professionale e riconosciute capacità manageriali per portare il più grande scalo del Mediterraneo fuori dalle secche in cui si trova”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGigi D’Alessio scatenato solidarizza con i forconi e progetta un evento sulla Terra dei Fuochi
SuccessivoLa mostra della Marina Militare a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.