Pmi Campania ospita a Caserta gli “Stati Generali” di Pmi Italia

Gustavo De Negri - Presidente di Pmi CampaniaVenerdì, 13 dicembre 2013, a Caserta, presso il Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio, dalle ore 10:00, Pmi Campania, l’Associazione presieduta da Gustavo de Negri, ospiterà gli Stati Generali di Pmi Italia con la partecipazione dei rappresentanti delle Pmi che operano su tutto il territorio nazionale.

Alle ore 11:00 avrà inizio il seminario sul tema “Innovazione e Sviluppo: strategie a confronto. Sfide per la competitività di impresa all’orizzonte della ripresa economica” , nel corso del quale interverranno:

Gustavo de Negri, Presidente di Pmi Campania;
Daniela Mele, Banca d’Italia;
Achille Bilotti, Economista, Reti di Imprese;
Pio Forlani, Responsabile Dipartimento Innovazione e Sviluppo di Pmi Campania;
Massimo Lo Cicero, Economista presso l’Università La Sapienza di Roma;
Marco Marzano, Direttore Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale dell’Agricoltura;
Giovanni Quintieri, Direttore Generale di Pmi Italia.

Le conclusioni saranno affidate all’on. Fulvio Martusciello, Assessore allo Sviluppo e all’Innovazione della Regione Campania.

“Il momento congiunturale che stiamo attraversando – ha dichiarato il Presidente di Pmi Campania Gustavo de Negri – impone uno sforzo ulteriore di coesione. La crisi globale e i mutamenti socio-politici in atto, impongono di focalizzare l’attenzione su alcuni punti centrali che non a caso costituiscono i passaggi sostanziali del documento che Pmi Campania presenterà venerdì, nel corso degli Stati Generali delle Pmi Italiane. Ma – ha concluso de Negri – al di là dell’aspetto tecnico e progettuale, per le aziende campane è di fondamentale importanza recuperare lo spirito di comunità che guarda con fiducia al futuro, recuperando le vocazioni locali e ampliando l’orizzonte dell’intrapresa economica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuciano Donadio nuovo delegato territoriale di Scelta Civica per Torre Annunziat
SuccessivoGigi D’Alessio scatenato solidarizza con i forconi e progetta un evento sulla Terra dei Fuochi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.