Politiche sociali: Tar dà ragione al Piano di Zona Ambito S10

tribunale2Nel ricorso presentato dal Comune di Palomonte, in qualità di capofila dell’Ambito territoriale S10, e dagli altri comuni ricadenti nello stesso Piano di Zona, nei confronti della Regione Campania, la prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania dà ragione ai primi.

 

Di fatto viene annullata la delibera della Giunta Regionale, n° 320 del 3 luglio 2012 che disponeva l’accorpamento dell’ambito territoriale sociale S10 con l’S5, con capofila il Comune di Eboli.

 

L’on. Giovanni Baldi prende atto, con non poco sollievo, della sentenza del Tar ribadendo come pubblicamente dichiarato già all’atto della stessa deliberazione che non ne condivideva modalità e finalità.

“Come si legge nel dispositivo della sentenza- ha dichiarato il consigliere regionale Giovanni Baldi- alla base della decisione dei giudici a favore dei Comuni del piano di zona S10 c’è stata la mancanza di concertazione rilevata nelle procedure adottate dalla Giunta regionale in merito all’accorpamento.

Ho sollecitato allora l’assessore Russo a dare ascolto alle istanze dei Comuni interessati allo stesso ma invano. La sua iniziativa la ritenevo inaccettabile dal punto di vista tecnico-gestionale e ancor meno da quello politico. Ora la sentenza in pratica restituisce a Palomonte e agli altri comuni dell’ambito il diritto di esistere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppalti al Porto di Napoli, blitz della finanza: l’ex presidente Dassatti nei guai
SuccessivoPomigliano d’Arco: presentazione de “Le Dolomiti di Napoli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.