Portici, “cenone sicuro”: controlli sul pescato: sotto chiave 50 chilogrammi di prodotti ittici

pesceTra ieri ed oggi, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Portici-Ercolano, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Portici, il Comando Polizia Locale di Portici e personale medico dell’’Asl Napoli 3 Sud, hanno proceduto a dei controlli mirati a verificare i livelli di sicurezza alimentare sulla filiera del pescato nell’’ambito territoriale del Comune di Portici.

 Sono stati pertanto controllati 5 esercizi commerciali adibiti alla vendita di prodotti ittici. Ai titolari delle attività, sono state quindi contestate 4 infrazioni al codice della strada per occupazione di suolo pubblico e 5 infrazioni per violazione alla normativa sulla tracciabilità dei prodotti ittici.

 

I cinque titolari delle attività commerciali sono stati inoltre denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver posto in vendita generi alimentari in cattivo stato di conservazione e quindi pericolosi per la salute pubblica.

 

Nel corso dei controlli sono stati altresì sequestrati circa 50 chilogrammi di prodotti ittici per i quali la magistratura  ha poi ordinato l’’immediata distruzione.

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ruba agli uffici del Giudice di Pace: arrestato 52enne
SuccessivoTroppo smog a Napoli, stop alle auto giovedì: “bisogna intervenire sui fumi delle navi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.