Social-Disco al centro sociale di Pagani

social discoReduce dal successo di pubblico derivato dalla realizzazione della 1° “SOCIAL-DISCO”, la discoteca della prevenzione, evento ideato ed organizzato lo scorso 3 agosto 2013 nella città di Nocera Inf.(Sa), lo speaker radiofonico Maurizio Schettino ci riprova. L’occasione è data dall’appuntamento denominato “SOCIAL-DISCO”:IL CONVEGNO, in programma per sabato 21 dicembre, alle ore 11,00, presso i locali del Centro Sociale di Pagani.

Una nuova iniziativa al centro della quale vi sono gli stessi principi, legati alla prevenzione, tanto promossi e divulgati dal progetto “SOCIAL-DISCO”, ed ora nuovamente affermati. Informazione e sensibilizzazione per porre rimedio a tutte quelle problematiche che attanagliano le nuove generazioni, spesso distratte ed inserite in una società allo sbando, in cui sembrano sempre più mancare i veri valori alla base del vivere civile.

Bullismo, incidenti stradali, aids, droga, isolamento sociale; queste alcune delle tematiche che saranno affrontate nel corso del dibattito alla presenza di operatori sociali, figure professionali appartenenti al mondo della comunicazione e dell’associazionismo. Insieme per esprimere il proprio e forte dissenso verso tutto ciò che possa arrecare danno ai veri protagonisti del domani, così da rendere chiaro e forte il principio secondo il quale il cambiamento parte da se stessi.
A tal proposito, tra i relatori presenti nel corso del dibattito, interverrà Giuseppe Barone( Presidente dell’Associazione Nazionale No Aids ONLUS di Pagani-Sa), Rosi Sica ( Presidente dell’Associazione Culturale “SMILE” di Napoli), Elena Carotenuto( sociologa e responsabile dell’Ufficio Sviluppo dell’Associazione Progetto Famiglia di Angri-Sa). Inoltre, all’iniziativa, di carattere prettamente sociale, hanno dato la loro adesione anche due ospiti d’eccezione: Pino Belmonte, speaker di Radio Kiss Kiss Italia e Gigi Squillante, noto Dj e Producer ricco di personalità, operativo dal 1983 in Italia e all’estero, autore di innumerevoli produzioni per importanti etichette discografiche. Da anni ha come consolle base operativa , l’area “SOMUCH” della discoteca “DOLCEVITA”di Salerno, considerata una dei top club d’Europa, dove da sempre Squillante è sinonimo di divertimento del “by night” salernitano.

Il suddetto appuntamento è aperto a tutti ed è fortemente gradita la partecipazione.
Insomma, un’occasione anche per scambiarsi gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo in maniera speciale e nel nome della PREVENZIONE.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Cambiomerci.com” protagonista allo Smau di Napoli
SuccessivoAl via il Pozzuoli Festival Jazz Winter 2013
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.