“Terra dei fuochi”, l’iniziativa: un calendario contro il cancro

Rifiuti: Napoli; Flash mob per vittime Terra dei fuochiIn associazione con il movimento Nazionale “laCampanianondeve morire.it”, patrocinata dai volti noti del mondo dello spettacolo, parte la presentazione di un calendario a sostegno della ricerca sul cancro.

L’ idea promossa in Campania dallo scrittore giornalista Francesco De Rosa è stata sostenuta dai media e dall’imprenditore Michele Piccolo proprietario dei rinomati “Supermercati Piccolo” .

 

Il loro contributo ha permesso la stampa di 40mila copie vendute in edicola e nei punti vendita e l’intero ricavato verrà devoluto al reparto oncologico dell’ Istituto Pascale.

Le foto sono state scattate all interno della struttura ospedaliera trai malati e i medici che lottano ogni giorno. Il calendario rappresenta il simbolo della speranza per le vittime del dissesto idrogeologico causato dalle “Ecomafie” che hanno sciacallato e devastato una terra un tempo chiamata “Campania Felix” e ad oggi identificata come “Terra dei fuochi.

Cinzia Porcaro

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, scoperto un ‘tesoro’ di liquori rubati: due gragnanesi denunciati per ricettazione
SuccessivoVico Equense, scuola di Arola: un cantiere “infinito”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.