Trecase, “Io mi difendo…”: arriva il corso gratuito di autodifesa

loc-donna-1-socialArriva il corso gratuito di autodifesa femminile “Io mi difendo…”. Si terrà presso il “Ballet Studio Dance Project” in via Epitaffio n. 8 a Trecase.

L’appuntamento è fissato per i giorni 14 (ore 17e 30/19 e 30) e 15 dicembre (ore 10/ore12). Interverranno Salvatore Napodano (responsabile Enti Locale Movimento Popolare Campano), il maestro Ernesto Tarchi (fondatore del Jeetkunedo Kifm), Massimo De Rogatis (direttore artistico Ballet Studio), l’avvocato Monica Cirillo (presidente associazione “Donne Avvocato”) e il nutrizionista Vincenzo Ciaravolo che fornirà alle iscritte la valutazione nutrizionale gratuita tramite bioimpedenza con misurazione massa grassa e ritenzione idrica.

Il Movimento Popolare Campano della sede di Trecase intende farsi promotore di corsi di Autodifesa rivolti alle donne, visto gli ultimi avvenimenti accaduti sul territorio come il tentativo di rapimento di un neonato ai danni di una giovane mamma, avvalendosi di professionisti esperti sia nelle competenze psicologiche e giuridiche connesse al tema sicurezza.

Obiettivo dell’iniziativa e quello di trasmettere alle donne nozioni e strumenti per una maggiore consapevolezza di sé, per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio, per evitarle o riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche difensive di base.

Il corso si articola in tre momenti formativi: – analisi degli aspetti normativi e penali; analisi degli aspetti di carattere psicologico; – preparazione fisica e tecnica.

Destinatari: donne di età compresa fra i 14 e 55 anni il numero massimo di partecipanti è 25.

Nel caso in cui il numero delle richieste dovesse eccedere i posti disponibili, verrà data priorità all’ordine cronologico di presentazione domande. Sede di iscrizione: per poter partecipare basta compilare il modulo di iscrizione, reperibile pressa la sede MPC Borsellino&Falcone di Trecase in via Vesuvio n. 29. Info: Salvatore Napodano (cell. 3290044052)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTroppo smog a Napoli, stop alle auto giovedì: “bisogna intervenire sui fumi delle navi”
SuccessivoOttaviano, successo per la notte bianca dello Sport
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.