Torre del Greco, giunge al terzo appuntamento il Festival “La Guerra Fredda”

La Guerra Fredda 14 DicembreSabato 14 Dicembre giunge al suo terzo appuntamento il Festival “La Guerra Fredda”, rassegna musicale promossa da Wasabee e Wedo Creative Lab. A salire sul palco del Life di Torre del Greco saranno i Luminal.

Miglior band italiana PIMI 2013, i Luminal nascono a Roma nel 2006. Il primo album, “Canzoni di tattica e disciplina” (2008) viene definito dalla stampa specializzata (Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore) come uno dei migliori dell’anno e finisce nella classifica annuale di Moby Dick, su Radio Rai 2 grazie ai voti del pubblico. Il video del singolo estratto, “Tattica e disciplina” arriva fino a Mtv, La7, Rete4.
Il secondo capitolo, “Io non credo” (2011) esce in anteprima sul sito di Rolling Stone e del Fatto Quotidiano e vede il gruppo in tour incessanti in Italia e per la prima volta anche in Europa.
E’ con il terzo album, ‘Amatoriale Italia’ (Le Narcisse/Goodfellas, 2013), che i Luminal stupiscono e conquistano definitivamente pubblico e critica.

L’album, difatti, si differenzia molto dai precedenti lavori della band: in seguito ad un cambio di formazione radicale il gruppo diventa un trio composto da basso, batteria e voce; i testi da visionari ed ermetici diventano crudi ed immediati, mentre i suoni si induriscono di conseguenza.

Il disco riceve una risposta talmente ampia che la band vince come miglior band l’annuale premio del Mei, il PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente), ovvero il più importante riconoscimento italiano per un gruppo indipendente (tra i vincitori delle passate edizioni, Afterhours, Quintorigo, Marta sui tubi, Baustelle).
Il concerto, arricchito dal dj set di Miss Vega (indie/new wave/electropop/nu-disco) e affiancato da mercatino vintage e photobooth, sarà ospitato dal Life, ampio locale situato nel centro di Torre del Greco, dotato di lounge bar e parcheggio interno. L’appuntamento: Sabato 14 Dicembre 2013 a partire dalle 21.30 (inizio concerti 23.00) Life, viale Campania, 15 Torre del Greco (Napoli)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Fincantieri: arriva l’Ammiraglio De Giorgi
SuccessivoAmalfi, workshop “il futuro dei territori antichi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.