Fincantieri, Marciano (Pd): “Bene commessa, ora Regione finanzi bacino”

antonio-marciano-500x336“Tutto quello che consente di mantenere in funzione i cantieri e in attività i lavoratori rappresenta sempre una notizia positiva. Proprio e soprattutto per gli operai che, in questi anni, hanno dato ripetutamente prova di responsabilità e di straordinario spirito di sacrificio per tener vivo il più antico e prestigioso stabilimento cantieristico del nostro Paese”.

 

Lo afferma in una nota Antonio Marciano, vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, dopo l’annuncio dell’arrivo di una commessa della Marina Militare per la Fincantieri di Castellammare.

“Resta tuttavia ancora indefinito il ruolo della Regione Campania, che pure in più di una occasione, sollecitata dalle forze politiche e sindacali, aveva mostrato disponibilità a investire quota parte delle risorse necessarie a realizzare il grande bacino di costruzione. Un’opera che consentirebbe allo stabilimento stabiese di diventare più competitivo e, dunque, di avere più garanzie per il futuro. Ma, ad oggi, quelle della Regione si sono dimostrate, al pari di tante altre, solo promesse vuote”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: cerimonia di premiazione della XXIX edizione del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere”
SuccessivoTutto pronto a Scafati per la nuova edizione del presepe vivente della comunità Santa Maria delle Vergini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.