‘Il Sindaco parla alla città’: Scafati risponde in massa, grande partecipazione all’incontro

2ilGrande partecipazione della città, all’incontro istituzionale di giovedì sera, promosso dal Sindaco Pasquale Aliberti, nell’auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale. Un incontro-consuntivo dei primi sei mesi di governo. Diversi i temi trattati dal primo cittadino, che ha annunciato le prossime azioni da compiere.

“La grandissima partecipazione di giovedì sera – ha dichiarato il primo cittadino – è stata come sempre emozionante, ma soprattutto è stata utile per comunicare alla cittadinanza le azioni e i progetti intrapresi da questa amministrazione nei primi sei mesi di governo, cose di cui nessuno parla.

Non siamo in campagna elettorale, non avevamo l’obbligo di riunirci, ma di sicuro è un dovere morale continuare il dialogo con la città, che deve essere informata sui prossimi passi che ci apprestiamo a compiere, in particolare entro il 2014.

 

In primis, un’accelerazione sul piano urbanistico da approvare entro febbraio; l’ultimo piano di fabbricazione risale agli anni ’70, la città vuole correre veloce su questo tema; l’inaugurazione a breve dei lavori per la reindustrializzazione della ex Copmes, opera grandiosa da 18 milioni di euro; l’inaugurazione del Polo scolastico, opera da 9 milioni di euro, subito dopo l’Epifania; servizi sociali garantiti anche per il prossimo anno e grandi eventi grazie ai progetti regionali.

Per quanto riguarda l’ospedale, l’obiettivo è portare avanti la battaglia per il re-inserimento del M.Scarlato nella rete dell’emergenza, attraverso la commissione trasversale costituita in consiglio comunale, attraverso tutti i livelli istituzionali; grandi novità, inoltre, rispetto al disinquinamento del fiume Sarno, grazie ad un finanziamento che ufficializzeremo a breve. Ancora una volta ho sentito la vicinanza della città, grazie Scafati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, “Animals garden”: la presentazione del libro sulla vita di un veterinario
SuccessivoScafati, corso Nazionale: terminati i lavori di manutenzione stradale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.