La presentazione di oggi pomeriggio alle 17.30 a Portici, patrocinata dal Cento Servizi Giovani della cooperativa Seme di Pace Onlus tratterà della vita del Dott. Gardenia, veterinario noto del nostro territorio. Il libro dal titolo “Animals garden” parla della vita di questo veterinario spesa interamente per gli animali, dai primi studi universitari ai progetti portati avanti rendendolo uno dei veterinari del territorio più acclamati.
Il libro narra di racconti che si svolgono principalmente tra Torre del Greco e Portici ( luoghi alle pendici del Vesuvio). Le vicende sembrerebbero a sè stanti senza un filo conduttore logico, ma che raccontano in realtà stralci di vita, come dei flash che poi daranno un senso alla storia dei
protagonisti, gli animali, motivo di vita dell’uomo.
Nel libro, il veterinario Gardenia non viene descritto solo come un veterinario che salva e cura gli animali ma anche la sua sfida con la malavita del territorio, sempre collegata al discorso animali e al loro sfruttamento, trovandosi anche davanti a scelte difficili. Il libro inoltre non vuole essere una denuncia a tale fenomeno, raccontando anche con un filo di ironia determinate problematiche.
All’evento, che si svolgerà presso il Cento Servizi Giovani al secondo piano di Villa Savonarola sito al Corso Garibaldi 200, parteciperanno; lo storico Giuseppe Improta, il giornalista Michele Ippolito e il medico veterinario Antonio Pasqua.
Luciano Annunziata