Portici, massacro di gatti al “Granatello”: felini sepolti vivi

massacro gatti granatello.3Una intera colonia felina è stata avvelenata e sotterrata in fosse comuni a Portici a P.zza S. Pasquale nella zona del Granatello. E’ quanto scoperto stamattina dai volontari dell’associazione Abeta.

 

“Un massacro inaccettabile – spiega il capogruppo dei Verdi a Portici Franco Santomartino con il membro dell’ esecutivo nazionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli – per il quale ci batteremo affinchè i responsabili siano assicurati alle forze dell’ ordine. Faremo mettere anche una “lapide” sul luogo delle uccisioni per ricordare a tutti di quali mostruosità è capace l’ uomo.

 

I poveri gattini infatti potrebbero essere stati in alcuni casi addirittura sepolti vivi mentre erano agonizzanti per impedirgli di continuare a miagolare per il dolore.

Una scena raccapricciante si è mostrata al servizio veterinario dell’Asl che è arrivato sul posto con il responsabile Rino Saracino con i suoi collaboratori ed ha dovuto prelevare e dissotterrare le carcasse”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, crollo di uno stucco in una domus della Regio V
SuccessivoVerarte alla notte bianca delle arti di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.