Regione, Strazzullo (Uiltucs): “apprezziamo le idee lanciate dalla Regione, ma aspettiamo tutti i provvedimenti della Legge”

Regione Palazzo Santa Lucia 2Le notizie che arrivano dalla Regione Campania sulla nuova legge sul Commercio sono accolte con interesse e attesa dalla Uiltucs Campania. “Apprezziamo – dichiara Rino Strazzullo segretario generale della Uiltucs – le idee che vengono introdotte dalla Legge sul Commercio ma restiamo in attesa di leggerla nella sua interezza per meglio capire i vari provvedimenti.

Siamo d’accordo con il blocco delle licenze per evitare aperture indiscriminate, apprezziamo anche il lavoro sull questione “domeniche e festivi” con il 20% delle ore lavorative dedicate alle nuove occupazioni. In questo caso la situazione non sarà facilissima per il problema di una crisi ancora forte in tutto il settore.

Ci sembra chiaro che noi sindacati – continua Strazzullo – dovremo lavorare per far si che questa legge diventi un elemento di razionalizzazione dello sviluppo su grandi aree che ha visto aperture selvagge che hanno dato disoccupazione e non certo occupazione. Aspettiamo quindi tutte le altre decisioni e aspettiamo di leggere l’intero testo per poi giudicare.

Chiediamo alla Regione Campania però di risolvere le questioni del Carrefour di Casoria e della Coop che ad oggi non hanno una situazione ben chiara”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto pronto a Scafati per la nuova edizione del presepe vivente della comunità Santa Maria delle Vergini
SuccessivoFincantieri, Valente (Pd): “da Marina Militare contributo importante per Castellammare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.