Salerno, Iannone: “Circa 600 mila euro in favore di 451 alunni diversamente abili”

Palazzo della Provincia di SalernoSono 451 i beneficiari del contributo erogato dalla Provincia di Salerno a sostegno delle spese per il trasporto di studenti diversamente abili, frequentanti istituti secondari di istruzione superiore per un importo di 578.900 euro.

A darne notizia è  il presidente della Provincia Antonio Iannone. “Il diritto allo studio–  dichiara il presidente Iannone – continua a rappresentare una priorità per l’Amministrazione provinciale, nonostante i tagli e l’attività di delegittimazione che l’Ente è costretto a subire dal Governo centrale.

“Si tratta – aggiunge- di uno sforzo ulteriore in favore delle fasce deboli che testimonia, ancora una volta, l’attenzione riservata dall’Ente rispetto ai problemi legati alle politiche sociali e all’accesso allo studio.

La Provincia, dunque, continua a svolgere il fondamentale ruolo politico-amministrativo”. Dal mese di gennaio saranno in pagamento le rimanenti istanze risultate incomplete.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi a San Giorgio a Cremano la Festa della Luce e “Istruzioni per…”
SuccessivoContenzioso tra Distretto Sanitario di Vallo della Lucania e l’Asl Salerno. Emergenza finanziaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.