Regione: convocato per il 2 gennaio un tavolo per il Piano Spiaggia

Sommese PasqualeSi terrà il 2 gennaio 2014 l’incontro per la definizione dei dettagli del Piano Spiaggia Regionale, oggi meglio conosciuto come PUAD, di cui la Campania è attualmente sprovvista e che il S.I.B. campano aveva invece richiesto a gran voce a novembre all’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese nel corso del convegno dal titolo “Turismo Balneare, un sistema senza regole ed un futuro senza imprese”.

Oggi infatti Sommese, su istanza del presidente regionale S.I.B. Marcello Giocondo e del presidente Fipe di Napoli  Salvatore Trinchillo, ha preso parte ad una riunione nel corso della quale ha chiesto all’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella ed all’assessore regionale alla tutela dell’ambiente Giovanni Romano di prendere parte a loro volta al tavolo tecnico per meglio concertare e definire insieme i dettagli del Piano anche in vista della prossima stagione balneare.

Soddisfazione è stata espressa quindi dai rappresentanti degli operatori del settore, soprattutto per la velocità con cui l’assessore Sommese ha mantenuto fede agli impegni presi a fine novembre.

“Speriamo – ha dichiarato Giocondo – che questo incontro rappresenti l’inizio di una nuova stagione della strategia turistica della Campania, improntata all’operatività ed alla sinergia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia delude ancora al Menti. Prima vittoria in trasferta per il Novara
SuccessivoStop a saponi e liquidi non biodegradabili sull’ Isola d’ Ischia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.