“A Scuola di Pallavolo” La Bruno-Fiore in campo con il Nola Città dei Gigli

Scuola di Pallavolo (2)Decolla e prende definitivamente forma il progetto “A Scuola di Pallavolo” promosso dal Nola Città dei Gigli a.s.d. A tre anni esatti dal varo della collaborazione tra il sodalizio bruniano e le principali scuole secondarie dell’agro nolano, il Nola Città dei Gigli a.s.d. ha consolidato la partnership con l’Istituto Comprensivo Bruno-Fiore di Nola che nel corso della stagione agonistica 2013/2014, prenderà parte ad un campionato under 14 maschile ed un campionato femminile under 14. Saranno tantissimi gli studenti tesserati dal Nola Città dei Gigli a.s.d. che parteciperanno al torneo giovanile come Istituto Comprensivo Bruno-Fiore di Nola allenati dal professor Ernesto Gallucci. Un sogno che si realizza, già perpetrato nella giornata di domenica, quando il team “scolastico” femminile ha fatto il suo esordio ufficiale nel campionato under 14 ospitando alla VolleyHouseBruno (quartier generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. e delle sue attività giovanili) il Marigliano che si è imposto 0-3. Martedì invece è arrivato il riscatto dei ragazzi che hanno “strapazzato” l’Omega Casalnuovo in trasferta 0-3.

Orgogliosa di questa nuova collaborazione, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, spera che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un lungo cammino assieme: “La nostra attività non è circoscritta alla prima squadra – ha esordito Elvezia Chiacchiaro – nel nostro Dna societario c’è da sempre la voglia e l’obiettivo di creare un settore giovanile di primo livello capace di radicarsi nell’agro nolano. Ed in tal senso va letta e interpretata questa nuova iniziativa promossa in collaborazione con la Sms Bruno-Fiore di Nola che, nella figura del professor Ernesto Gallucci, ha dimostrato di credere fermamente nella missione che ci siamo prefissati. Gli studenti che parteciperanno a questo progetto certamente genereranno un’onda d’entusiasmo che si propagherà in tutte le nostre attività”.

Oltre al progetto con l’Istituto Comprensivo Bruno-Fiore di Nola, il Nola Città dei Gigli a.s.d. sta raggiungendo grandi risultati, in termini di partecipazione e entusiasmo, con la Scuola Federale di Pallavolo, insignita del Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile. Oltre 120 i bambini e le bambine che stanno affollando le palestre della VolleyHouseBruno il martedì e il giovedì dalle 17 alle 20 premiando gli sforzi di dirigenti e tecnici che stanno innaffiando con grande passione e dedizione nuovi semi da cui si spera possano nascere rigogliosi germogli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Altra Pompei: “Tortora inadeguato ad amministrare Pompei”
SuccessivoTante vittorie per tutte le squadre gialloblù. Intanto fioccano le convocazioni dal Settore Squadre Nazionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.