Stop a saponi e liquidi non biodegradabili sull’ Isola d’ Ischia

ischia

I sindaci delle sei amministrazioni dell’isola d’ Ischia hanno presentato un progetto ecologico: lo stop a saponi e liquidi non biodegradabili.

Il programma prevede tre mesi per smaltire i prodotti in giacenza, eppoi entrerà in vigore il divieto di vendita dei prodotti non biodegradabili.

“E’ una svolta, una iniziativa estremamente positiva – commenta il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – da estendere ad altre amministrazioni.Cerca di sopperire alla mancanza da sempre del depuratore sull’ Isola. Una mancanza che crea gravi danni all’ ambiente ed al turismo.

Per questo sarebbe importante che la Regione Campania decidesse una volta e per tutta a completare i lavori iniziati tanti anni fa e mai completati per mancanza cronica di fondi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione: convocato per il 2 gennaio un tavolo per il Piano Spiaggia
SuccessivoNapoli: i Carabinieri interrompono summit di camorristi, sei arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.