Tante vittorie per tutte le squadre gialloblù. Intanto fioccano le convocazioni dal Settore Squadre Nazionali

Under 15 RegMINIBASKET: grande festa di Natale all’orizzonte per tutti i piccoli mini cestisti del Basket Team Stabia dai 4 ai 10-11 anni. Venerdì pomeriggio 20 dicembre infatti, presso la Palestra del Liceo Severi, avrà luogo un bellissimo momento di gioco per tutto il settore minibasket che, insieme ai propri Istruttori, celebrerà l’imminente arrivo del Natale a suon di canestri. L’invito è per tutti i bambini e le bambine da Pulcini e Paperine fino ad Aquilotti, Gazzelle ed Esordienti, ma anche ai più grandi delle squadre Under che presenzieranno soltanto per lo scambio degli auguri. L’appuntamento invece per tutto il settore giovanile, lo staff tecnico-dirigenziale e la prima squadra di Dnc è per lunedì 16 alle ore 21:00 al Pub Maracanà, dove si festeggerà il Natale Bts e Nps lontano dal campo di gioco ed in una atmosfera divertente.
ESORDIENTI: in attesa dell’inizio del campionato, i ragazzi del Bts saranno ospiti domenica mattina a Sant’Agnello per un triangolare con Fortitudo Magic Sorrento e 45 Gatti . Un grande in bocca al lupo al piccolo Leopoldo Imparato che dovrà stare lontano dai campi di gioco per qualche mese: ti aspettiamo!
UNDER 13: convincente prova per i ragazzi della Nps che si aggiudicano  senza grossi patemi la gara contro l’Abatese. Partita mai in discussione, caratterizzata da un primo quarto dominato e chiuso già sul +20. Segnali importanti in vista del l’imminente impegno del torneo di Natale, banco di prova assai più impegnativo. Domenica i ragazzi di Sergio Mazza saranno di scena a Sant’Agnello, opposti al team locale del Magic Fortitudo Sorrento. Positiva prestazione anche per l’altra squadra under 13, denominata Bts, che coglie il primo successo stagionale contro l’Olimpia Capri, denotando una crescita complessiva di tutto il gruppo. Ora un turno di riposo in campionato per Stefano Schettino e i suoi giocatori, che dovranno aspettare l’inizio del 2014 per tornare in campo in campionato, ma nel frattempo pronti anche loro per il 19° Natale Sottocanestro.
UNDER 14: dopo la vittoria con Sorrento che ha portato la squadra dei nati nel 2000 alla terza vittoria in altrettante gare, i gialloblù sono chiamati ora ad un finale scoppiettante dell’anno. Lunedì 16 alle 18:30 in casa dell’Angioletti Torre del Greco il primo impegno, mentre mercoledì 18 in casa alle 17:30 quello successivo contro Pegaso Portici, gara questa che ha già il sapore dello scontro diretto per le prime posizioni. I ragazzi non si faranno cogliere di sorpresa, forti anche della vittoria dei loro compagni Federico e Ascione con la selezione campana al torneo in Molise e la successiva convocazione degli stessi agli allenamenti della Settimana Azzurra con Coach Andrea Capobianco. Complimenti ragazzi!!
UNDER 15 REG. (nella foto): una vittoria ed una sconfitta per chiudere il 2013 con 4 gare vinte su 5. Un bilancio niente male per la squadra dei Coach Zurolo e Pacifico che è formata da elementi sia stabiesi che sorrentini. I ragazzi della Nps hanno ceduto prima in casa con i forti amici del Basketorre per 42-51 dopo una gara comunque ben giocata e che è scappata per un calo nel terzo periodo di gioco, poi è arrivato subito il riscatto sul campo dell’Angioletti Torre del Greco con la vittoria per 43-47. Buona prestazione di squadra nonostante lo scarto minimo e prospettive sempre più positive per l’intero gruppo.
UNDER 15 ECC.: vittoria convincente dello Stabia che si aggiudica per 38-52 a Scafati il match del PalaMangano senza grossi affanni e con una buona prova difensiva. Scafati parte forte con Melillo che realizza dalla distanza, gli ospiti sembrano ancora pigri e fuori ritmo gara nel primo quarto (17-13). Nel secondo periodo la N.P. Stabia stringe le maglie difensive e firma un parziale di 4-12 con il buon apporto di Morrone, Celotto, Esposito e Di Martino. In attacco cominciano a fare la differenza Russo e Chirico, con quest’ultimo decisivo nel break che decide la gara. Scafati non riesce a reagire nonostante la spinta del play Piselli e Stabia controlla fino al termine con ogni componente della squadra che porta il proprio mattone ad una meritata vittoria. Domenica 15 alle 11:00 in casa la prima di ritorno con Gragnano e per il giorno successivo Gianluigi Russo convocato anch’egli agli allenamenti della Settimana Azzurra con Coach Andrea Capobianco.
U17 ECC.: vittoria schiacciante su Casapulla per 81-56 in una partita che vive sul filo dell’equilibrio solo nel primo quarto. Poi minuto dopo minuto la maggiore fisicità e le rotazioni dalla panchina spingono gli stabiesi gradualmente ad avere un discreto vantaggio. Casapulla si mostra squadra più ostica del previsto nonostante gli zero punti in classifica. Oltre all’ottimo D’addio, buone anche le prestazioni di Massaro e Romano. In casa Stabia tutto il roster ha dato il suo contributo. Con questo successo la Nps risale in classifica agguantando Caserta (sconfitta da Cercola) e tallona Battipaglia, vincente nell’ultimo turno su Napoli. Proprio il Vivi Basket sarà il prossimo avversario della squadra di Coach Scognamiglio e Accardo che intanto incamerano con soddisfazione le convocazioni di Saggese, Del Sorbo e Incarnato agli allenamenti della Settimana Azzurra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“A Scuola di Pallavolo” La Bruno-Fiore in campo con il Nola Città dei Gigli
SuccessivoVirtus Scafatese, De Bellis si difende: “Sono pronto anche ad un azione legale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.