Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione all’ Hotel Vesuvio del film di Natale da lui prodotto, “Colpi di fortuna”, in uscita nei prossimi giorni al cinema, ha dichiarato a “Radio Gol” su Kiss Kiss Napoli: “Quest’anno festeggiamo il trentennale del film di Natale, cosa unica nel mondo e che viene studiata anche da docenti ed esperti di cinema e comunicazione. Siamo addirittura più prolifici di James Bond, con Christian De Sica bandiera del cinema italiano. La pellicola è ambientata a Napoli e ci sarà uno sketch con alcuni giocatori ambientato a Castel Volturno.
INTER: “Vincere contro l’Inter è stato un gran segnale, Benitez sta facendo molto bene nonostante non abbia avuto alcuni colpi di fortuna, tanto per citare il film. Mancano da tempo infatti i vari Zuniga, Hamsik e Mesto, ma nonostante ciò i risultati stanno arrivando. Rafa Benitez è un grande professionista che sa leggere le partite e conosce come affrontarle, il campionato ci porterà ad esprimere al meglio il progetto Napoli basato sul duo Benitez/De Laurentiis, l’anno prossimo saremo pronti a vincere, anche se ci proveremo già da quest’anno. Alla squadra servono delle integrazioni serie, che facciano davvero fare il salto di qualità alla rosa, voglio rendere il Napoli imbattibile.
SWANSEA: I gallesi non sono da prendere sotto gamba, ma ci permette di qualificarci, dobbiamo vincere. Se non sbaglio sono decimi in Premier perché, anche se sono gallesi, giocano in Inghilterra. Sono una buona squadra ma non dobbiamo aver paura perché abbiamo l’allenatore che meglio conosce il calcio inglese, un allenatore preparato e che vuole portare avanti un progetto vincente. Bisogna avere pazienza perché col tempo e con la progettazione voglio rendere il Napoli una squadra pressoché imbattibile”.
MERCATO: “Noi siamo il Napoli, e se davvero certi acquisti possono migliorarci, allora le facciamo. Ma se dobbiamo comprare tanto per sostituire chi è indisponibile, allora non lo faremo”.
Rafa Benitez ha commentato via web il sorteggio di Europa League che ha riservato al Napoli i gallesi dello Swansea, attualmente militanti con buoni risultati in Premier League.“Si tratta di un avversario impegnativo, capace di fare grandi progressi nelle ultime stagioni. Lo Swansea gioca molto bene a calcio e pratica un gioco fatto di palleggio. In panchina c’è Laudrup, un volto noto di questo sport; lui ama molto il possesso palla e sa valorizzare al meglio il talento dei suoi uomini migliori, come lo spagnolo Michu”.
Cosimo Silva