Scafati, al via i ricoveri ordinari all’ospedale “Scarlato”: “La battaglia più importante inizia adesso”

ospedale scarlatoMentre il Polo di Broncopneumologia sta prendendo forma, questa mattina, sono iniziati i ricoveri ordinari e le attività ambulatoriali.

“Questa mattina – ha dichiarato Alfonso Giordano, direttore sanitario dell’ospedale M.Scarlato – sono iniziati i ricoveri ordinari e le attività ambulatoriali, quest’ultime con una grande affluenza da parte degli utenti.

 

I day hospital sono già attivi dalla scorsa settimana, mentre in settimana è previsto l’arrivo dei tecnici di radiologia a supporto della terapia intensiva che entrerà a regime per l’inizio del nuovo anno. Gradualmente contiamo di implementare tutte le attività, affinchè non vi sia alcun problema per i pazienti”.

Sulla stessa linea il Sindaco Pasquale Aliberti

“E’ necessario, per costituire una struttura così grande e poderosa, come il Polo di Broncopneumologia, procedere in maniera graduale. In ogni caso, un passo importante è stato compiuto, dopo un lavoro enorme, costato sacrifici ed energie, a cui pochi hanno creduto.

Ora, però, la battaglia si sposta su un altro piano: da una parte, dinnanzi al Tar, il giorno 18, per dar seguito al ricorso prodotto, in cui si chiede il rispetto della delibera di Bortoletti (alla quale hanno fatto seguito anche altri atti dell’Asl) con l’apertura, nell’immediato, del Punto di Primo Intervento; dall’altra, dinnanzi al commissario Morlacco, al quale chiederemo garanzie per il reinserimento del Mauro Scarlato nella rete dell’emergenza. La nostra battaglia più importante inizia adesso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Natale in Reggia”, caccia al tesoro dedicata ai piccoli visitatori della Reggia di Caserta
SuccessivoSenatore D’Anna: “Soldi per la linea 1 metro Napoli sono stati scippati alla Benevento-Caserta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.