Scafati, il Piano di Zona delibera i fondi PAC. Il Presidente Aliberti: “Una boccata di ossigeno per il sociale, in un momento economico difficile”.

aliberti 2Coordinamento istituzionale Piano di Zona. I Sindaci, questo pomeriggio, si sono riuniti e hanno deliberato la ripartizione dei fondi ministeriali PAC, pari a 3 milioni e 200 mila euro. (1 milione e 700 mila euro destinati alle iniziative rivolte all’infanzia 0-36mesi e 1 milione e 500 mila per garantire l’assistenza agli anziani).

 

Una parte, pertanto, sarà destinata alla realizzazione di asili nido nei comuni di S.Egidio del Monte Albino, S.Marzano, Nocera Inferiore. I fondi per l’assistenza agli anziani sono stati suddivisi in base al fabbisogno dei vari comuni.

 

Soddisfatto il presidente del Piano di Zona Pasquale Aliberti:

 

“In un momento di grande criticità sul piano economico, questi fondi rappresentano una boccata di ossigeno per il prossimo triennio, nell’ambito delle politiche sociali. I sindaci del Piano di Zona hanno lavorato con grande senso di responsabilità, mettendo da parte il campanilismo, nell’interesse delle fasce sociali più delicate. Esprimo, pertanto, grande soddisfazione per  la maturità dimostrata da tutti i comuni, che hanno saputo guardare alle reali esigenze dei territori, in un contesto così vasto come l’Agro nocerino sarnese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio, “Vivi il Natale 2013”: ecco tutti gli appuntamenti
SuccessivoDepuratore Napoli Est, Valente (Pd): “Regione e Comuni fermi, intervenga il Governo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.