Senatore D’Anna: “Soldi per la linea 1 metro Napoli sono stati scippati alla Benevento-Caserta”

vincenzo d'anna-pdl3“Va bene il completamento della Metropolitana di Napoli, ma Letta e il governatore Caldoro ricordino che buona parte dei fondi utilizzati per costruire alcuni tratti della metro sono stati scippati alle zone interne della Campania e alla costruzione della superstrada Caserta-Benevento il cui progetto, per un importo complessivo di un miliardo di euro, giace da anni nei cassetti del Cipe”. Così il senatore Vincenzo  D’Anna (Gal), vicepresidente della commissione Affari Ue di palazzo Madama.

“Siamo contro la politica napolicentrica e la pretesa che, per aiutare il capoluogo, si debbano depauperare le risorse destinate alle zone interne della regione” rincara la dose il parlamentare.

 

“E’ vergognoso – denuncia il senatore Gal – che ancora oggi occorrano oltre due ore ad un automobilista che intenda raggiungere Caserta da Benevento e viceversa.

Il governo finanzi il progetto della strada veloce Caserta-Benevento e convochi immediatamente una conferenza dei servizi con tutti i sindaci degli oltre 50 comuni interessati”.

Questo invito, conclude D’Anna, “vale anche per la beneventana Nunzia De Girolamo, ministro dell’Agricoltura: tutte le zone agricole interne della Campania, infatti, devono poter usufruire di un asse viario veloce per poter utilizzare anche l’interporto Maddaloni-Marcianise e trasferire, poi, le merci (dal tabacco ai prodotti ortofrutticoli) sui mercati nazionali ed esteri”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, al via i ricoveri ordinari all’ospedale “Scarlato”: “La battaglia più importante inizia adesso”
SuccessivoTroppo smog, da domani fino a venerdì targhe alterne a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.