A Rovigliano la protesta per evitare la realizzazione di una seconda foce non si ferma; infatti la nuova iniziativa volta a scongiurare i rischi per la zona del litorale torrese e dei suoi abitanti ha un nuovo comune denominatore: la fede.
I comitati civici ‘NO alla seconda foce’ e ‘Gente del Sarno’ promuovono così la veglia di preghiera che si terrà martedì 17 dicembre alle ore 19:30 presso la chiesa S. Michele Arcangelo di Rovigliano.
“Probabilmente quest’incontro di preghiera sarà un’occasione per condividere il problema e affrontarlo anche attraverso la fede”, dichiara uno dei giovani cittadini che abbiamo intervistato.
“Speriamo che si possa risolvere qualcosa, c’è bisogno di chiarezza in tutto il caos creato dalla possibilità di creazione di questa seconda foce; la preghiera potrebbe illuminare la strada per la risoluzione della vicenda”, ci confida una signora residente della zona.
A guidare l’incontro spirituale sarà don Francesco Maglieri, che ha mostrato massima attenzione e interessamento alla questione già da alcune settimane.
L’appuntamento è aperto a tutti coloro che vogliano aderire ed unirsi alla causa.
Raffaele Cirillo