Napoli, Gran Concerto di Natale al Vomero con Giuseppe Gambi

concerto al vomeroGrande affluenza di pubblico sabato 14 dicembre alla Chiesa S. Vincenzo Pallotti di Napoli per la prima edizione del Gran Concerto di Natale organizzato dalla Società Campano Calabro Lucana di Ginecologia e OstetriCia con la AOGOI Campania e la AGITE Campania in collaborazione con l’azienda farmaceutica Eutylia di Vitalgroup.

L’evento musicale, presentato dalla frizzante Marta Marandola, ha visto protagonisti il tenore napoletano Maestro Giuseppe Gambi, la pianista Lauren, il violinista Franco Fumante e il soprano Raffaella Di Caprio. Gambi, reduce da una intensa stagione di eventi in tutta Italia, ha esordito con l’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, passando per brani classici la “Ave Maria” di Schubert, “Granada” e “Con te partirò”, l’aria “Tace il labbro” dalla “Vedova Allegra” in coppia con Raffaella Di Caprio. Ha interpretato poi brani di musica classica napoletana (mandulinata a napule, ‘o paese d’o sole, ‘o sole mio) e ha concluso lo spettacolo fra i numerosi applausi del pubblico presente, eseguendo “Bianco Natale”.

Presenti in sala il Dott. Francesco Ambrosio, la Dott.ssa Manuela Ariello, il Dott. Aldo Baratto, l’Avv. Luca Cedrola, il Dott. Rocco Cangialosi, il Comandante Generale dei Corpi Sanitari Internazionali Alessandro Della Posta, la Dott.ssa Claudia Forte, il Dott. Mario Passaro, la Dott.ssa Marina Tesorone, il Dott. Gianpiero Tibaldi, il Corpo Italiano Soccorsi, l’Ordine di Malta di Napoli.

Gambi è stato premiato dal Dott. Mario Passaro e dal Dott. Francesco Ambrosio con una preziosa litografia raffigurante Santa Cecilia, protettrice della musica.

Il prossimo 20 dicembre, il tenore Giuseppe Gambi terrà un concerto al Casinò Municipale di San Pellegrino Terme (Bergamo).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale: come evitare i chili di troppo…
SuccessivoNapoli, 20enne albanese seviziata e ridotta in schiavitù: la polizia arresta un suo connazionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.